LA STRANA SOCIETA’ – TOUR 2019

La Strana Società (di cui ha fatto parte anche Umberto Tozzi dal 1974 al 1976)  vanta due partecipazioni a Sanremo, tre al “Disco per l’estate”ed è ovunque conosciuto come  il gruppo storico di Pop Corn. Il gruppo nasce nel 1972 e subito s’impone a livello nazionale ed internazionale, con il brano strumentale “Pop Corn” e altri successi discografici, quali “Nel Giardino di Tamara”, “Una Manciata di Sabbia”, “Cucciolo di Donna”, “Io Camminerò” e “Donna amante mia”. Hanno fatto parte della Strana Società numerosi artisti quali Umberto Tozzi e Valerio Liboni, storico batterista dei Nuovi Angeli. Innumerevoli le partecipazioni televisive del gruppo, su Rai e Mediaset, tra cui “Una Rotonda sul Mare”, “Una Voce per l’Europa”, la “Vita in Diretta” e soprattutto la partecipazione all’evento televisivo “Anima Mia”, condotta da Fazio e Baglioni.

Nasce nel 1972, con nomi rilevanti già al tempo come: Umberto Tozzi, periodo in cui nascono brani come, “io camminerò” e “donna amante mia”.
Protagonisti di importanti tounèe in America, Tailandia, Francia, Svizzera, Belgio, Tunisia, Albania, Germania, dove hanno riempito gli stadi con ventimila fans;
in tutt’Italia con gruppi che hanno fatto la storia della musica italiana: Cugini di Campagna, Santo California, Alunni del sole, Pooh e Righeira.

Hanno inciso ben 42, antichi dischi 45 giri in vinile e 12 Lp, 33 giri, per non parlare di singoli e compilation.

Chi di noi non è cresciuto tra le mitiche note di “Pop corn“? o non ha mia sentito “Nel giardino di Tamara“?

Sigle, spot pubblicitari, trasmessi in tutte le radio ed in televisione, che macinano nella testa tutto il giorno, tra la quotidianità ed il mondo immaginario che ognuno di noi sempre si costruisce.

Oggi il gruppo vede com frontman Ricky Pellegrini, versatile, trascinatore ed emozionante in tutte le arti teatrali e canore, divertente, frizzante, esilarante, sempre grande artista professionista e alla chitarra lo storico Roberto Bonfiglio, grande musicista italiano che ha attraversato gli ultimi quarant’anni della musica, oltre ad altri eccellenti musicisti.

Propone concerti sempre coinvolgenti, in viaggio nei mitici anni che hanno rivoluzionato i costumi mondiali dei giovani con i Beatles, i primi a proporre una musica innovativa che sarà promotrice di grandi cambiamenti: dalle famose rivoluzioni del ’68, sino ad approdare ai Figli dei Fiori, zeppe, pantoloni in jeans sia per gli uomini che per le donne a “zampa d’elefante”, cambiano i costumi un nuovo modo di essere giovani e donne.

Il tour 2019 inizia domenica 16 febbraio a PORDENONE – SAGRA S.VALENTINO (PARCO S.VALENTINO) e continuerà per locali, piazze ed eventi privati per tutta la stagione.

Contattateci per un loro concerto!