SETTEMBRE: “TEATRO ITINERANTE” A CARMIGNANO DI BRENTA

Si intitola “Quartieri e frazione IN SCENA” la prima Rassegna di “teatro itinerante” del Comune di Carmignano di Brenta, Assessorato alla Cultura, che nel mese di settembre prevede la realizzazione, all’aperto, di cinque commedie della tradizione veneta, in cinque serate che si svolgeranno in cinque diverse location del territorio comunale, con cinque tra le più apprezzate compagnie della nostra regione, grazie all’allestimento tecnico, all’organizzazione ed al coordinamento di Musica e Spettacolo.

Ingresso gratuito.

L'immagine può contenere: 8 persone, persone che sorridono, testoSi inizia giovedì 5 settembre (ore 21) nel piazzale retrostante il Municipio, con la commedia “La Cameriera Brillante” di Carlo Goldoni, per la regia di Roberto Puliero, presentata da “La Barcaccia” di Verona.

Si prosegue venerdì 13 nel quartiere Boschi, presso il parcheggio antistante il palasport, con la celeberrima commedia  “Sior Todero Brontolon” per la regia di Renzo Santolin, presentata dal Gruppo Teatro d’Arte Rinascita di Paese (TV).

Martedì 17 sarà la volta del quartiere Spessa, nell’area festeggiamenti retrostante la chiesetta di S.Anna, con la commedia goldoniana “La bottega del caffè” per la regia di Angelo Lelio, calla guida de “Il gruppo del Lelio”.

Nella piazza della frazione  Camazzole il teatro itinerante arriverà sabato 21, nell’ambito di “Camazzole in festa”, con la commedia “Menarosti in Corte” di Nicola Pegoraro, per la regia di Alberto Trevisan, proposta dalla compagnia “il Covolo” di Longare.

Si chiude giovedì 26 nel quartiere Ospitale, presso l’area festeggiamenti nel giardino dell’ex scuola elementare, con “La finta ammalata” di Goldoni, proposta dalla compagnia “La Goldoniana” di S.Stino di Livenza con la regia di Gianni Visentin.

In caso di maltempo le commedia in programma sarà  rinviata a data da destinarsi,  presso l’Auditorium comunale.

Info www.comune.carmignanodibrenta.pd.it
FB @comunecarmignanodibrenta
Info 351.5287052